statistiche web

Con Fabio

Giovedì dalle 21.30 alle 23.00 (replica domenica dalle 19.30 alle 21.00)

 

Molti di noi ricordano i tempi della scuola…non ricordiamo quasi mai le lezioni, ma abbiamo fissi nella memoria gli argomenti, i professori ed i compagni.

È con loro che siamo cresciuti, abbiamo condiviso la nostra infanzia e l’adolescenza…in ogni classe c’era il secchione, lo svogliato e quello che non passava mai i compiti…Con loro passavamo tutte le mattine e anche se delle lezioni quasi non ricordiamo nulla, abbiamo impresso ogni istante di goliardia e di baccano, gli scherzi ai compagni e ai professori, in particolare c’è qualcosa che arrivava come un fulmine a ciel sereno, quando meno ce l’aspettavamo…L’Ora Buca.

L’Ora Buca è quel periodo in cui per l’assenza dell’insegnante, gli studenti erano affidati ad un professore libero che doveva controllare la classe, ma non essendo del proprio corso, ti permetteva di fare attività a piacere.

Quel che vogliamo creare è una relazione tra quel momento e la trasmissione; che diventerà un contenitore in cui ogni alunno della classe (ascoltatore) potrà partecipare per trascorrere insieme L’Ora Buca, giochi, domande, musica a richiesta, notizie…per trascorrere tutti insieme, in spensieratezza…L’Ora Buca.

Menu