statistiche web

Duca Bianco celebration

Come giù successo per altri grandi artisti negli anni scorsi l’intero catalogo musicale di David Bowie è stato venduto alla Warner Chappell Music per oltre 250 milioni di dollari.

L’annuncio è arrivato dopo negoziati durati mesi, pochi giorni prima delle celebrazioni organizzate per il 75esimo dell’artista, che cade l’8 gennaio.

Il repertorio include sei decenni di canzoni tra cui Heroes, Changes, Space Oddity, Let’s Dance, Golden Years, Ziggy Stardust e centinaia di altri brani tratti dai 27 album incluso Toy, apparso dopo la morte.

Intanto in Italia e in tutto il mondo i fan si preparano a festeggiare il 75esimo compleanno di David Bowie, nato l’8 gennaio 1947 e scomparso il 10 gennaio 2016.

Tra gli artisti italiani che è pronto a celebrarlo c’è anche Morgan, con un concerto in calendario proprio l’8 gennaio al teatro Verdi di Gorizia.

“Si tratterà di una esibizione che vuole essere una condivisione tra coloro che riconoscono in lui una forma d’arte contaminata che si può definire ‘teatro del rock’ con pezzi che forse quasi nessuno conosce che dimostrano l’elevata capacità di rendere la diversità in arte unica e affascinante” appare sul sito del teatro.

 

Menu