statistiche web

Genialità

Si sa che studiare è da sempre una delle cose più importanti della vita e c’è qualcuno che questa affermazione l’ha proprio presa alla lettera.

Samuele Cannas originario di Cagliari, studente dell’Università di Pisa e allievo della Scuola Superiore Sant’Anna sarà  infatti il primo studente italiano che a 25 anni avrà ottenuto sei titoli universitari con il massimo dei voti e la lode.

Mercoledì si è laureato in Medicina e Chirurgia con 110 con lode e “dignità di stampa”. Da ora, conseguirà quattro lauree in quattro mesi per lottare contro i tumori dell’apparato gastrointestinale. Ha inoltre una laurea in pianoforte conseguita nel 2017 al conservatorio Palestrina di Cagliari con il voto di 10/10 summa cum laude.

Samuele è sempre stato uno studente innamorato dei record. “Non avrei potuto trovare ambiente più stimolante e arricchente di quello pisano – ha detto lo studente dopo la discussione della tesi da remoto dalla sala consiliare del Comune di Cagliari per portare avanti la mia battaglia contro le patologie chirurgiche del tratto gastrointestinale che rappresentano un problema sociale di proporzioni enormi. Ringrazio l’Università di Pisa e la Scuola Sant’Anna, il cui supporto non è mai mancato, in particolare durante i momenti più bui della crisi pandemica”.

 

Samuele già insignito di numerosi riconoscimenti come l’onorificenza di Alfiere del Lavoro da parte del capo dello Stato Sergio Mattarella, ha già ricevuto offerte da Svizzera, Regno Unito e Stati Uniti per portare avanti i suoi studi: le sta valutando, anche se il suo desiderio è quello, una volta completata la propria formazione, di tornare in Italia.

 

 

Menu