statistiche web

Musica per il Pontefice

Partendo dal presupposto che è bello ed importante che esistano ancora negozi di dischi abbiamo scoperto che anche il Papa li ama da tempo immemore.

Ieri infatti Papa Francesco si è recato a sorpresa in un negozio di dischi al centro di Roma.

La Sala stampa vaticana riferisce che l’occasione della visita era “benedire il locale ristrutturato”. I titolari sono amici di vecchia data del Pontefice, che è rimasto nel negozio poco meno di un quarto d’ora prima di rientrare in Vaticano.

Il Papa, che conosce i proprietari da quando veniva a Roma prima di diventare Papa, si è recato nel negozio – situato nei pressi del Pantheon e i proprietari gli hanno donato un disco di musica classica.

La titolare del negozio “Stereosound” ha parlato di “una visita piena di umanità” e di “un’emozione immensa”, e ha spiegato che l’attuale Pontefice era già cliente del negozio in Via della Minerva da quando veniva a Roma prima come semplice sacerdote e poi come arcivescovo di Buenos Aires. Francesco aveva più volte promesso che sarebbe tornato a trovare i proprietari e oggi ha colto l’occasione per impartire benedizione al locale rinnovato.

 

 

Menu