statistiche web

Storie belle

Stiamo provando ad uscire da un periodo storico che ha segnato l’intera umanità e sentire delle belle storie ci aiuta a sorridere più facilmente.

Una arriva “dal mondo dei videogiochi” in cui è davvero frequente leggere o sentire di storie legate a straordinari eventi di solidarietà, che coinvolgono quotidianamente sia team di sviluppo che le loro stesse community in tutto il mondo.

Una di queste storie arriva dalla cittadina di St Helens nel Merseyside con il piccolo Jacob che ha preso parte a un’iniziativa a favore di Fare Share, organizzazione benefica che mira ad alleviare la povertà alimentare e a ridurre lo spreco di cibo nel Regno Unito, per aiutare a raccogliere fondi contro la povertà infantile.
La stella del Manchester United Rashford, che a sua volta sta conducendo una campagna simile da qualche tempo, ha sentito parlare di Jacob ed è stato colpito dai suoi sforzi, tanto da decidere in regalare al ragazzino la console next-gen di Sony, accompagnata da un messaggio davvero toccante.

Nel messaggio dice “Non siamo gentili per essere notati ma siamo gentili perché è la cosa giusta da fare. Ci si sente bene ad aiutare gli altri. Sono stato così orgoglioso di leggere su Twitter tante storie sul lavoro che hai fatto, e di come tutto questo abbia aiutato tante persone nell’ultimo anno. Per mostrarti il mio apprezzamento, ho voluto assicurarmi che questi gesti gentili potessero essere ricambiati con un regalo. Non tutto ciò che facciamo sarà ricompensato, ma sappi che sei apprezzato, e ogni volta che guarderai questo regalo ti ricorderai di quanto sia bello prendersi cura degli altri”.

 

 

Menu